Saint Valentine products my love

Eccovi proposte enogastronomiche per un San Valentino al top: vini, olio, conserve, composte….. per portare in tavola prodotti freschi e genuini, da Terre generose, nel pieno rispetto di Natura, biodiversità e sostenibilità.

Questo anche al fine di proporre spunti di visite enogastronomiche alle Aziende, idee regali, e magari farvi trascorrere, perché no, anche qualche giorno.

@porroolioevo di Porro Nicola olio intenso e profumatissimo, un prodotto pregiato, che ormai si è affermato su tavole nazionali ed internazionali, frutto di tradizione e passione tramandata dai nonni al giovanissimo Nicola. L’olio, indicato nella dieta mediterranea, interpreta alla grande il Territorio di origine e la coratina; bottiglia che si presenta elegante, completata da un’etichetta personalizzata e di gran stile.

@aziendaagricolaponterotto, vini bianchi e rossi di raffinata qualità, frutto di cure amorevoli e dedizione per le viti e tutte le fasi del processo lavorativo: Aglianico Helea, rosso rubino, avvolgente e persistente, note di cuoio e tabacco; Falanghina Perzechè e Greco di Tufo Narciso, freschi e minerali al palato, strutturati ed eleganti, ottimi anche come aperitivo, oltre che con piatti a base di pesce, dalle note e bouquet delicati. I tre vini sono proposti in confezioni eleganti.

@vitivinicolasantoroeliseo è situata a Paternopoli. Si estende nel suo splendore l’Azienda La Tenuta ha una esposizione ideale e con ottime condizioni climatiche, favorite da forti escursioni termiche che donano un prodotto di ottima qualità. Ha una storia di resilienza dai connotati forti, che ben si distinguono nei vini prodotti. Vini di forte “personalità”, che rispecchiano il carattere e la forza di volontà di Eliseo e sua moglie Ivana. Le varietà autoctone, quali Aglianico di Taurasi e Coda di volpe e Falanghina, tutto totalmente biologico, con Logo molto delicato e raffinato: relazione Uva – calice (riduzione tempi lavorazione e interventi manuali), fusione uva – calice – con le iniziali di Ivana e Eliseo – E – S / C –  I

@agriturismoilrivolo dove oltre a poter gustare ottimi pranzi e cene per festeggiare al meglio san Valentino, pernottare e trascorrere tempo all’aria aperta, è possibile acquistare prodotti locali tra formaggi di mucca o pecora, liquori artigianali, tra cui uno particolare al finocchietto, oltre a legumi, castagne deliziose conservate nel rhum o “del prete”, tutto rigorosamente a km 0.

@angeloabbondandolo.3

Con le sue composte di pera. L’Azienda è un fiore all’occhiello nella trasformazione artigianale delle pere biologiche che raccoglie nel proprio “Pereto” di STURNO. Composte senza addensanti, coloranti o conservanti e con meno zuccheri.

@icollidiluogosano, ragazzi che hanno valorizzato i fondi ereditati nel cuore dei Campi Taurasini, e con dedizione hanno ottenuto un prodotto ricercato e stimato: Pesano, Candido, Tauro, Incanto e per finire l’ottimo Taurasi 2009 con note di tabacco cuoio e rosa secca, dono di un terreno argilloso e molto ricco di Sali minerali.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: