








Sono profondamente convinta che l’Arte vada sempre condivisa! Quando poi Bellezza, Arte e gentilezza sposano sentimenti quali Raffinatezza e Sensibilità d’Animo, la creatività riesce ad elevarsi fino ad uno stato sublime.
E’ per questo che voglio raccontarvi di Marco Conti, Orafo artista nativo della bella Toscana, precisamente Arezzo.
@marcocontiorieargenti è un bravissimo orafo artista, figlio d’Arte da papà orafo. Mi sono innamorata da subito dei sui capolavori, perché hanno un tocco particolare e riescono a trasmettere emozioni a prima vista! Si vede che sono intrisi di passione, quella vera, che riesce a rattenere Marco in laboratorio ore ed ore, magari fino a notte fonda, per vedere i contorni ben definiti di quell’opera che aveva in mente, la “Creatura” che ora è finalmente tra le sue mani, concreta e meravigliosa.
Marco si descrive così:
“Il mio miglior pregio/difetto è la Fantasia! Creo gioielli con tecnica a cera persa , senza disegnare, ma direttamente. Tutti i miei gioielli esprimono la mia Anima e la mia anima interpreta la mia Terra, una Terra meravigliosa, ricca di Storia e Arte, che dette i Natali a Michelangelo …..
Ogni mio Gioiello , ogni mia bomboniera, ogni mio Calice o scultura è unico ed esprime calore e poesia proprio nel particolare”.
Un Artigianato fatto di progetti trasversali”.
Infatti dalle foto noterete che le sue opere sono uniche, caratterizzate da tantissima creatività con aggiunta di Anima e Cuore. Si quella creatività che diventa compagna di viaggio di Marco, che attraversa il tempo arrivando fino a noi colma di messaggi emozionanti ed anche con un significato sociale.
Vi invito a visionare le meravigliose opere sulla splendida Gallery al profilo instagram @marcocontiorieargenti: anelli, oreccchini, ciondoli, bomboniere, braccciali……….tutto arricchito da pietre preziose dai colori personalizzati. Ah dimenticavo, la spedizione è gratuita.
E concludendo vi saluto convinta che alla fine la “Bellezza” vincerà…… l’Arte vincerà….. la Gentilezza vincerà. Cosa ne pensate?