In alto i calici brindiamo in onore delle donne con i vini Trodella!

Let’s toast to women with “Trodella wines” and mimosa cake!

Lapio (AV), si sa, è Patria del Fiano, vino bianco di gran classe! Un ottimo vino Fiano produce con Amore e tradizione l’Azienda “Cantine Trodella”. Il vino si addice alla grande per brindare alle donne, donne che generano la vita, donne al centro dell’Universo, donne che andrebbero celebrate e festeggiate ogni giorno per come affrontano la quotidianità con intraprendenza e coraggio. Brindiamo alle donne ed alziamo in alto i calici con il vino di “Cantine Trodella”, dove la giovane generazione ha fatto Tesoro del patrimonio ricevuto in dote dell’esperienza dei nonni, traducendola in un vino che riesce a trasmettere le emozioni di una natura esplosiva in un territorio generoso come l’Irpinia.

            La Tenuta è situata in declivio su un dolce e suggestivo pendio, con una esposizione ideale e con ottime condizioni climatiche, favorita ulteriormente da notevoli escursioni termiche che donano un prodotto di ottima qualità.

I fondi furono anticamente abitati dai Frati del Convento Santa Maria degli Angeli, e

sarà sicuramente l’armonia assorbita nei secoli dal luogo ad aver indotto i giovani ragazzi dell’Azienda familiare Trodella ad adottare e far propria la Filosofia benefica praticata per secoli dai Frati.

La serenità che si percepisce nella Tenuta, armonizzata con la natura rigogliosa circostante, giova a ritemprare gli animi, offrendo ai visitatori momenti di relax accompagnati dalla degustazione di ottimi calici del buon vino prodotto.

Esaltante il Fiano di Avellino DOCG, intenso ed elegante con sentori di nocciola, con note di frutta a polpa bianca su una scia minerale, dal colore accattivante che ben si sposa con pesce, crostacei e formaggi.

Giovane l’Aglianico DOC, ma di un rubino brillante, con aromi di amarena, mora selvatica, viola e spezie, elegante e morbido, che ben si sposa con affettati, carni e formaggi stagionati.

Per le recensioni dettagliate  e le schede tecniche dei vini rimando al profilo del Sommelier A.I.A.S Massimo Magurno (Max Magu) @wine_tester on instagram –

Si percepisce, per finire, il passaggio migliorativo dalla tradizione del lavoro amorevole con cura nei campi portato avanti anticamente dai nonni, alle odierne pratiche più innovative introdotte dalla nuova generazione.

E allora in alto i calici e brindiamo alla salute delle donne e del Mondo intero con un bell’Augurio: Cin Cin!

2 pensieri riguardo “In alto i calici brindiamo in onore delle donne con i vini Trodella!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: